ASL Frosinone, è Sabrina Pulvirenti il commissario
L’ASL di Frosinone ha un nuovo commissario: è Sabrina Pulvirenti. L’incarico è arrivato nella serata di ieri con decreto del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e decorrerà dal primo novembre, fino alla nomina del nuovo direttore generale. Il commissariamento è stato determinato dalla nomina a manager dell’Istituto Spallanzani dell’ex dg della Asl ciociara Angelo Aliquò, il primo agosto scorso. Attualmente il dg facente funzioni, che manterrà dunque tale ruoìo fino al 31 ottobre, è la dottoressa Eleonora di Giulio.
Il nome della dottoressa Pulvirenti è stato in pôle position fin dall’inizio. Nessuna sorpresa, dunque, per il nuovo commissario, che vanta una lunga esperienza nell’ambitosanitario. Già direttorc generale della Asl di Matera, è nata a Roma il 5 maggio 1966 ed è medico chirurgo specializzato in Patologia clinica, indirizzo Generale e Direttivo, all’Università La Sapienza di Roma.
La sua nomina èstata fortemente sostenuta dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Sanità, Alessia Savo, che incassa quindi un’importante vittoria. “Sono assolutamente soddisfatta della sceltadel presidente Rocca” dichiara “che hamostrato di volere un rilancio dell a Asl della nostra provincia, puntando su un curriculum di alto profilo. Il territoriosaprà cogliere le opportunità di questa nomina – aggiunge – Sarà fondamentale la sinergia con sindaci, amministratori e cittadini perché servirà un buon regista della salute dei cittadini per rilanciare un’Azienda che per troppo tempo ha avuto criticità che hanno gravato sui più fragili”.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter