Policlinico Tor Vergata, famiglia dona una sonda wireless di ultimissima generazione
Appena prima di Natale è arrivato un dono speciale per l’Unità di Chirurgia di Urgenza del Policlinico Tor Vergata diretta dal Prof. Michele Grande. E’ stato donato dalla Famiglia Del Grosso e dagli amici in ricordo del Signor Gabriele, una strumentazione tecnologica sanitaria che è stata voluta e scelta in condivisione con il personale medico, l’ingegneria clinica e la famiglia.
La sonda wireless di ultimissima generazione (e5M) verrà utilizzata per applicazioni internistiche e vascolari. Grazie alla sua estrema portabilità, alla facile disinfezione e ad un’elevata qualità di immagine, permette di poter disporre di un potente strumento ecografico in qualsiasi ambiente e momento.
La consegna avvenuta nella unità di degenza ha visto la partecipazione del personale medico ed infermieristico e la presenza del Direttore Sanitario aziendale, Prof. Andrea Magrini insieme alle figlie Andreina e Barbara.
Questo bel gesto della famiglia Del Grosso contribuisce a potenziare le attrezzature del Policlinico Tor Vergata e sarà un ulteriore ausilio a migliorare la cura per tutti i nostri pazienti utilizzando il meglio della tecnologia, ma è soprattutto è una testimonianza esemplare di riconoscimento del lavoro svolto dai professionisti della salute che ogni giorno curano e accompagnano il malato nel suo percorso.
La consegna di questo dono speciale è stato un momento emozionante ed intenso perché non sempre si lascia voce ai racconti di storia in ospedale che parlano di accoglienza, cura, rispetto e passione e dedizione al lavoro ed agli altri, quindi la presenza e le parole delle figlie di Gabriele sono risuonate come una cura per i nostri cuori di operatori nella sanità.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter