Attivato il Piano anti-caldo e c’è un numero di pubblica utilità

Last Updated: 10 Luglio 2024By

I bollettini quotidiani sulle ondate di calore, la tutela dei più anziani e dei più fragili: la Regione Lazio ha attivato il Piano anti-caldo per quest’estate. Tra le iniziative, anche il divieto delle attività lavorative nelle giornate di massimo calore nei cantieri edili e nei settori agricolo e florovivaistico dalle ore 12:30 alle 16:00.

È attivo il numero di pubblica utilità 1500 che offre ascolto e informazioni ai cittadini, soprattutto a quelli più fragili e a rischio, e fornisce informazioni su norme e linee guida ai lavoratori che svolgono la loro attività all’aperto o in condizioni di rischio per l’esposizione al calore eccessivo.

Al fine di tutelare la salute dei lavoratori esposti al caldo eccessivo, con particolare attenzione ai settori agricolo, florovivaistico e ai cantieri edili, la Regione Lazio, con un’ordinanza, ha disposto il divieto delle attività lavorative all’aperto nelle giornate di massimo calore dalle ore 12.30 alle 16 fino al 31 agosto 2024. Per i lavoratori interessati da questa misura di prevenzione sarà possibile monitorare i giorni considerati a rischio sul sito Workilmate 2.0 – lavorare al sole.

Leave A Comment