Open day, 4mila dosi di vaccino anti-Covid a Roma
Il presidente Francesco Rocca che ha fortemente voluto l’organizzazione degli Ope Day, ha espresso la sua soddisfazione per la grande partecipazione dei cittadini: “L’affluenza all’Open day per la vaccinazione contro il Covid – ha detto Rocca- è stata più alta del previsto. Sono lieto di averlo constatato con i miei occhi al Sant’ Andrea, in una giornata particolare e solitamente dedicata allo shopping. La vaccinazione è atto di assoluta responsabilità. Dobbiamo ricordarci che, per quanto l’aggressività del virus si possa essere attenuata, comunque a rischio sono sempre le persone più fragili. L’ho detto sin dall’inizio della pandemia in un’altra veste, un’altra uniforme, che la vaccinazione è un atto di responsabilità verso il prossimo prima ancoraché verso noi stessi“.
L’Open Day ha garantito la somministrazione delle dosi anti-Covid e antinfluenzale, grazie al coinvolgimento di un ampio ventaglio di soggetti erogatori su tutto il territorio regionale. I numeri riportano oltre 750 vaccinazioni effettuate presso le strutture dell’Asl Roma l, circa 617 per l’Asl Roma 2, 366 presso la Fondazione Policlinico Tor Vergata, 362 ai Policlinico Umberto I, 288 presso L’Azienda Ospedali era Sant’Andrea e circa 296 per l’Asl Roma 3. In totale circa 4 mila dosi sommi nistrate.
I prossimi appuntamenti per gli Open Day nella regione Lazio sono in programma nelle giornate del 6 e 7 gennaio e del 20 e 21 gennaio, e riguarderanno anche la Asl Latina: i centri vaccinali coinvolti e le fasce orarie degli open day verranno comunicati nei prossimi giorni.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter