Rocca: “Tavolo permanente su Frosinone. Più posti letto in Ciociaria”

Last Updated: 10 Novembre 2023By

Un pomeriggio di confronto, a tratti anche aspro, per capire se e come uscire dal tunnel della crisi che attanaglia anche la provincia di Frosinone. Gli “Stali generali” si sono riuniti presso la sede con il presidente della Regione, Francesco Rocca, e quello delta Provincia, Luca Di Stefano. Un dibattito al quale hanno preso parte sindaci, parlamentari, rappresentanti delle associazioni di categoria. Immancabile lo scontro sull’esclusione della Ciociaria dalla “Zes”, mentre il presidente Rocca ha annunciato “un tavolo permamente per la provincia di Frosinone” e indicato una serie di novità riguardanti i servizi sanitari sul territorio.

La Regione c’è e farà la sua parte. Io d’altronde mi sono sempre definito il presidente delle province” ha sottolineato Rocca. E così dal capoluogo ha annunciato l’istituzione di un tavolo tecnico permanente dedicato alla situazione della Ciociaria con l’obiettivo di provare a ridare slancio al comprensorio.

Il governatore ha anche annunciato il potenziamento della sanità in Ciociaria: “Aumenterà la disponibilità dei posti letto. A Frosinone saranno aperti tré nuovi reparti, tra cui quello di chirurgia maxillo facciale. Per adesso mancherà soltanto quello di cardiochirurgia“. Ulteriori passi, comunque, per arrivare all’agognato Dea di II livello.

 

Leave A Comment