ASL Frosinone, inizia il lavoro di Sabrina Pulvirenti come commissario straordinario
Da oggi Sabrina Pulvirenti sarà operativa nel ruolo di commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale dì Frosinone. La nomina da parte del presidente Francesco Rocca risale al 13 ottobre scorso. La Pulvirenti raccoglierà il testimone da Eleonora Di Giulio, che dai primi di agosto ha guidato la Asl come direttore generale facente funzioni, come riporta Ciociaria Oggi.
Medico specializzato in Patologia clinica, la dottoressa Pulvirenti arriva a Frosinone dalla Asl di Matera, nella quale da marzo del 2021 ha ricoperto il ruolo prima di commissario straordinario e poi di direttore generale.
Sabrina Pulvirenti si troverà davanti una serie di sfide: dalla necessità di potenziare il personale medico e infermieristico al nuovo Atto aziendale. Senza perdere di vista la qualifica di Dea di secondo livello dell’ospedale Spaziani di Frosinone, fondamentale per un effettivo salto di qualità. Naturalmente ci sono poi le tematiche della mobilità passiva e dei tempi di attesa per gli esami diagnostici. Nella sostanza si tratta anche di programmare la sanità del post Covid dopo gli anni dell’emergenza legati alla pandemia.
Ricevi le news del mese
iscriviti alla newsletter